Vacanza a Merano,
la storica città termale.
Merano è caratterizzata da spazi verdi, parchi e passeggiate, da giardini botanici e corsi d’acqua. La cittadina dall’atmosfera alpina e mediterranea vanta anche il fascino urbano del centro storico, fra portici medioevali e sontuosi palazzi della Belle Époque. Le cime innevate dei ghiacciai troneggiano sullo sfondo delle palme della Passeggiata Lungopassirio e delle piante esotiche dei premiati Giardini di Castel Trauttmansdorff.
Attività fisica e relax a Merano.
Vasta gamma di possibilità.
Inserita in una verde vallata, circondata da maestose vette montane, Merano offre ai vacanzieri in cerca di relax un fascino mediterraneo sullo sfondo di un paesaggio alpino. I Giardini di Castel Trauttmansdorff, ai margini orientali della località, si annoverano fra i parchi botanici più belli al mondo. A queste possibilità di visita si aggiungono i tanti sentieri che si snodano nei dintorni di Merano. Nel comprensorio escursionistico e sciistico Merano 2000, appena sopra la città, i vacanzieri non hanno che l’imbarazzo della scelta fra tracciati da percorrere in MTB, sentieri escursionistici e vette da conquistare. Senza parlare delle Terme di Merano, sinonimo di relax e benessere ai massimi livelli.
Viaggio alla scoperta dei sapori dell’Alto Adige.
Sullo sfondo di un paesaggio dai tratti alpini e mediterranei, sorseggiare un aperitivo accompagnato da antipasti e classici della cucina italiana per poi proseguire con i tipici piatti della gastronomia altoatesina. Ricette rustiche e raffinate, mediterranee e alpine si fondono e integrano dando vita a una tradizione culinaria unica. Merano vanta ristoranti premiati con stelle Michelin ma presenta anche locande semplici con piatti della cucina contadina e regionale. Vini di pregio delle cantine della città completano ed esaltano ogni pasto. Al mercato contadino gli agricoltori mettono in vendita i prodotti della terra di Merano e dintorni, pronti a elargire consigli su piatti e ristoranti.
Proposte di escursione.
Luoghi di interesse.
Castelli e chiese, ma anche portici in centro e antiche porte di ingresso in città a testimoniare il passato della Merano medioevale, eleganti palazzi dell’Ottocento e passeggiate lungo il Passirio a ricordo della Belle Époque. Ai tanti scorci, agli edifici storici e ai monumenti di Merano si aggiungono le sculture contemporanee a ornamento del centro. Istituzioni di lunga tradizione arricchiscono inoltre le proposte culturali della città che vanta anche nuovi musei e gallerie.