In vacanza nel paradiso escursionistico di Merano e dintorni

Vivere un sogno nel paradiso escursionistico di Merano e dintorni.

Un’ospitalità vera che viene dal cuore. Una cucina autentica che delizia il palato. Una posizione unica, che permette alla natura di rivelarsi in tutta la sua straordinaria bellezza, regalando panorami da sogno.
Nel cuore della natura incontaminata, a due passi da Merano, c’è un luogo speciale: il Mountain Village Hasenegg. un angolo perfetto per chi ama il sole, fare lunghe escursioni in montagna e viziarsi con prelibatezze culinarie.

Il Mountain Village Hasenegg si trova nei pressi di Scena, appena sopra il paese di Verdins ed è il punto di partenza ideale per innumerevoli avventure nel paradiso escursionistico dell'Alto Adige.
A contraddistinguerci, una posizione privilegiata ai margini del bosco, lontano dalla frenesia e dallo stress quotidiano; pace e tranquillità; chalet da sogno e luxury lodge; una sincera accoglienza familiare ed infine, una cucina tipica, in grado di coniugare tradizione e modernità.

La nostra storia

Qualche anno fa i miei nonni, Max e Anna, si innamorarono di un luogo sulle alture di Merano. Fu proprio qui che nel 1963 decisero di aprire la pensione “Hasenegg”. Un posto speciale che si distinse, fin dal principio, per la semplicità di un’accoglienza calda e sincera, una cucina genuina e un’ospitalità data col cuore.

Fu poi la volta dei miei genitori, Georg e Marlene, che per molti anni, si dedicarono con grande cura e attenzione ai nostri ospiti, trascorrendo con loro momenti preziosi e accogliendoli ogni volta, al loro fedele ritorno, come vecchi amici. Nell’inverno del 2004 abbiamo deciso di restaurare l’albergo, mantenendo però inalterata l’anima di sempre.

Qualche tempo fa, mentre osservavo assopito i contorni decisi delle splendide vette circostanti, mi venne un’idea: volevo rendere questo posto speciale, qualcosa di ancora più magico.

Ciò che mi stava maggiormente a cuore era creare un luogo dove i nostri ospiti potessero trovare pace assoluta, per staccare dalla frenesia della vita quotidiana. Un’oasi di tranquillità, in cui fosse possibile cogliere la bellezza della natura in tutte le sue forme, sentirsi in totale sicurezza e provare totale libertà e spensieratezza.

E così, nell’inverno del 2018/19, il sogno prese forma e nacque il Mountain Village: otto romantici chalet in legno costruiti secondo gli standard più elevati. Il nome "chalet" deriva dalla parola latina "cala" e significa "luogo protetto". Ed era proprio quello che volevo diventasse, un rifugio tranquillo che ti chiama e ti invita a restare.

Il nevoso inverno del 2020/21 ha portato con sé preziose novità: dalla casa principale abbiamo ricavato sette nuovi appartamenti. Qui l’eleganza e il lusso incontrano la sapienza e la semplicità della tradizione; il legno sprigiona nuovamente la propria forza creatrice, dando vita ad armoniose corrispondenze con la natura circostante.

Ed ecco il nostro nuovo Mountain Village Hasenegg, in simbiosi perfetta con la bellezza della natura circostante.

“A mio parere, il vero lusso consiste nell’avere del tempo per sé stessi e per prenderci cura di chi amiamo. Poter vivere momenti da custodire nei nostri ricordi più cari, emozionarsi guardando un tramonto oppure assaporando il suono del silenzio.

Ciò che io e la mia famiglia desideriamo è proprio questo: far vivere ai nostri ospiti dei sogni, momenti belli e preziosi che possano trasformarsi in ricordi indelebili”.

Patrick, la famiglia Hertscheg e tutto il team