In vacanza nel paradiso escursionistico di Merano e dintorni

In vacanza nel paradiso escursionistico di Merano e dintorni.

Un’ospitalità che viene dal cuore. Una cucina capace di deliziare il palato. Una cornice unica, che affascina per la vicinanza alla natura e i panorami da sogno.
Non lontano da Scena, appena sopra la frazione di Verdins, il nostro albergo Hasenegg è incastonato come un gioiello nel cuore delle terre di Merano. Un ambiente in cui gli amati del sole, gli appassionati delle escursioni in montagna e i buongustai troveranno davvero quel che cercano.

Punto di partenza ideale alla volta di innumerevoli escursioni sotto il sole dell’Alto Adige!
A contraddistinguerci, le nostre camere, arredate con gusto, una cordialità sincera e familiare ma, soprattutto, i nostri piatti, gustosi e prelibati.

Hasenegg La storia

Sulle alture sopra Merano i miei nonni Max e Anna costruirono nel 1963 una pensione, gestita con successo per tanti anni. Già allora quel piccolo albergo a gestione familiare si distingueva per la cordialità, la buona cucina e un proverbiale senso di ospitalità.

Fu poi la volta dei miei genitori, Georg e Marlene, che in tanti anni di gestione curarono con passione i rapporti con gli ospiti della struttura, trascorrendo con loro ore liete e divertenti e accogliendoli come vecchi amici al loro fedele ritorno. Nell’inverno del 2004 decidemmo di rinnovare l’albergo e, all’apertura della nuova stagione, l’Hasenegg si presentò in tutto il suo splendore.

Qualche tempo fa mi venne l’idea di dar vita a qualcosa di speciale in questo posto così suggestivo, con una veduta tanto spettacolare sulla conca di Merano, la Val Venosta e le catene montuose circostanti.

Ci tenevo, in particolare, a creare un luogo in cui i nostri ospiti potessero godere di una quiete assoluta e rigenerarsi dallo stress del quotidiano. Un angolo in cui ammirare la natura al suo meglio, un rifugio in cui sentirsi sinceramente accolti e, al tempo stesso, liberi e spensierati.

E così nacque il Mountain Village: otto romantici chalets in legno. Il nome “chalet”, a proposito, deriva dal latino “cala” e indica un luogo protetto.

Proprio quello che volevo diventasse: un luogo che inviti a RAGGIUNGERLO e a FERMARVISI.

Io credo che il vero lusso consista nell’avere del tempo da dedicare a se stessi e ai propri cari. Nel poter vivere momenti che restino a lungo impressi nella memoria… che regalino un tramonto e portino in dono il piacere del silenzio.

Con il contributo della mia famiglia mi auguro davvero di riuscire a donare ai nostri ospiti un ricordo destinato a vivere nel tempo e tanti momenti belli e preziosi nel nostro MOUNTAIN VILLAGE HASENEGG.

Patrick e tutta la famiglia Hertscheg